La laurea di Bora

boraLa laurea di mia cognata Bora si è svolta in tipico stile Tenembaum: io e mio fratello siamo arrivati in forte anticipo e abbiamo atteso le discussioni delle tesi precedenti (Bora era l’ultima della mattina).

Quando mancano circa 4 candidati mio fratello decide di andare a prendere i nostri genitori per portarli in tempo per assistere alla discussione, ma ovviamente, in perfetto stile Tenembaum, succedono degli imprevisti, come ad esempio non trovare parcheggio (ma non era meglio farli arrivare in taxi i nostri genitori?!).

Contemporaneamente, succede che le discussioni accelerano, qualche tesi salta e io e Bora ci troviamo da sole con la commissione d’esame: noi il fotografo e la commissione, eh già tocca proprio a lei e non c’è nessuno…

Così, dopo esserci guardate, entriamo nell’aula delle lauree, io mi siedo in prima fila nell’aula vuota…e così io e Bora ci siamo laureate con Eccellente!

Mio fratello e i miei, sono arrivati in corner per ascoltare gli ultimi 5 minuti.

La sera per festeggiare, andiamo a cena in ristorante dove andiamo spesso per i pranzi di famiglia, ma questa volta siamo tutti e 7 nella 7 posti che mio fratello ha appena comprato.

Io e mio padre viaggiamo nei due sedili in zona bagagliaio con le ginocchia nelle orecchie, Bora è seduta davanti a noi in mezzo ai bambini che viaggiano in seggiolino e mia madre è accanto al posto di guida con mio fratello.

Mentre viaggiamo verso il ristorante mia nipote Clotilde rompe il silenzio:

“Mammaaaaa è vero che maschio e maschio possono sposarsi?”

e Bora

“Certo tutti possono sposarsi con tutti, quello che conta è l’amore…”

mia madre che è sorda come una campana, ma che  quando vuole ci sente benissimo, dal sedile anteriore mia madre chiede a mio fratello

“Scusa ma che cosa ha detto Clotilde?”

Mio Fratello “ma niente mamma…lascia perdere…”

Mia madre si gira verso mia nipote “Clotilde, ma possibile che tutto tu sai?!”

Nel frattempo siamo arrivati al ristorante, scendiamo dalla 7 posti con un certo stile sgangherato e penso che a vederci tutti insieme…facciamo un certo effetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *